Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Sensazione di testa vuota e occhiali

Discussione avviata da Fabrizio il 16 gennaio 2018

Gentile forum ho un problema da qualche mese. Sono astigmatico con l’occhio destro, dall’ultima visita che ho fatto a novembre questi i parametri sf +0.50 cil +1.75 asse 85. Questa gradazione è sempre la stessa da una decina d’anni. Ultimamente mi capita anche di vedere piccoli filini neri soprattutto su sfondi bianchi. Ho cambiato sia le lenti che la montatura mettendo come lenti le zeiss fotocromatiche, prima avevo le transition. Da settembre ho uno strano fastidio, sembra che la mia testa è sempre in sovrappensiero, mi sento un po ubriaco e sembra che alcune volte non riesco a concentrarmi. Mi capita dopo circa un’ora che mi alzo. Ho fatto una tac ma è risultata negativa. La cosa strana è che quando mi tolgo gli occhiali questo fastidio scompare. Sono stato di nuovo dal mio oculista per dirgli questo e lui sostiene che la gradazione è corretta. Non riesco nemmeno a stare senza occhiali perchè li porto continuamente da più di 25 anni. Non so come risolvere il problema. Cosa potrebbe essere? Grazie per la vostra attenzione.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 17 gennaio 2018

Gentile utente,
crediamo di essere stati esaustivi la telefono riguardo la sua problematica. Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarci.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Fabrizio

Scritto il 17 gennaio 2018

Grazie di cuore, professionali e gentilissimi. Grazie ancora.

Risposta di Francesco

Scritto il 17 gennaio 2023

Salve, ho lo stesso problema.. potrei avere qualche informazione? Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 gennaio 2023

Gentile utente,
ci fornisca maggiori informazioni sul suo caso (scrivendo un nuovo post o telefonando al numero riportato sotto) in modo da poterle fornire una nostra valutazione più completa.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Francesco

Scritto il 22 gennaio 2023

Sensazione di confusione quando indosso gli occhiali, senso di ubriachezza, confusione mentale. Gradazione io nuota di 0.20 ma mi hanno detto che non può essere questo…

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 23 gennaio 2023

Gentile utente,
da quanto tempo utilizza gli occhiali nuovi? Li ha fatti ricontrollare dall’ottico per verificare che le lenti siano state costruite correttamente (secondo prescrizione dell’oculista e ben centrate)?

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Francesco

Scritto il 6 febbraio 2023

Salve, si rifatto visita oculistica, gradazione cala di 0.25 ma non necessario rifare le lenti a detta dell’oculista. Nessun problema agli occhi.

Risposta di Sick91

Scritto il 21 luglio 2023

Salve stavo leggendo tra i vari articoli, e sò che è un post vecchio, e non sò se risponderete mai, ma volevo provare a chiedere visto che questo disturbo mi si presenta anche a me, sembra come se indossando questi occhiali nuovi dopo il cambio astigmatico da negativo a positivo, mi succede questo, invece quando li tolgo mi sento più leggero, e meno pensieroso e agitato.
Da cosa può dipendere?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 luglio 2023

Gentile utente,
le abbiamo già risposto nell’altro post, non porga di nuovo la stessa domanda, per favore.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.