Sensazione di testa vuota e occhiali
Discussione avviata da Fabrizio il 16 gennaio 2018
Gentile forum ho un problema da qualche mese. Sono astigmatico con l’occhio destro, dall’ultima visita che ho fatto a novembre questi i parametri sf +0.50 cil +1.75 asse 85. Questa gradazione è sempre la stessa da una decina d’anni. Ultimamente mi capita anche di vedere piccoli filini neri soprattutto su sfondi bianchi. Ho cambiato sia le lenti che la montatura mettendo come lenti le zeiss fotocromatiche, prima avevo le transition. Da settembre ho uno strano fastidio, sembra che la mia testa è sempre in sovrappensiero, mi sento un po ubriaco e sembra che alcune volte non riesco a concentrarmi. Mi capita dopo circa un’ora che mi alzo. Ho fatto una tac ma è risultata negativa. La cosa strana è che quando mi tolgo gli occhiali questo fastidio scompare. Sono stato di nuovo dal mio oculista per dirgli questo e lui sostiene che la gradazione è corretta. Non riesco nemmeno a stare senza occhiali perchè li porto continuamente da più di 25 anni. Non so come risolvere il problema. Cosa potrebbe essere? Grazie per la vostra attenzione.