Cicatrice corneale
Discussione avviata da aquila97 il 28 ottobre 2017
Buonasera a tutti, questo è il mio primo post, volevo descrivervi il mio problema:
Ho 20 anni e ho da sempre una cicatrice oculare (occhio sx) derivata da toxoplasmosi, da piccolo i dottori mi dissero che questa aveva subito degli spostamenti, infatti l’occhio aveva migliorato la situazione visiva e che quindi non sarebbe servita alcuna operazione. Nonostante il miglioramento, all’età di 15 anni ho iniziato a portare lenti correttiva per l’occhio destro che in questi anni si era affaticato. Ora soffro di miopia all’occhio destro (-2.75) e all’occhio sx (-0.75), il problema è che anche con le lenti l’occhio sx arriva a circa 5/6 decimi proprio per questa cicatrice.
Vi chiedo dunque se secondo il vostro parere è possibile sottopormi ad un intervento per rimuovere la cicatrice, so che la situazione è un po confusa ma nessuno ha mai approfondito (infatti mi è stato detto dall’oculista che mi ha fatto mettere gli occhiali che secondo lui l’occhio sx non era operabile). La mia paura è che l’occhio sx mi porti a continui peggioramenti del destro (cosa che sto riscontrando quasi ogni anno di -0,25.
Grazie in anticipo a tutti.