Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema occhio sinistro

Discussione avviata da peggiebianca il 11 ottobre 2017

Buonasera, avrei bisogno aiuto. Ho girato una decina di oculisti e nessuno ha saputo spiegarmi il problema. Mi si gonfia la palpebra superiore sinistra o per far capire meglio intendo che mi si forma una nuova piega della palpebra al di sopra della mia naturale e mi da l’impressione di avere la palpebra gonfia anche se non ne sono sicura. Questo mi succede al mattino quando mi sveglio e mi dura 10/15 giorni, poi mi sveglio una mattina che l’occhio è a posto per 4/5 giorni e poi si ricomincia. Inoltre noto che la palpebra nella parte interna quindi poi vicina al naso è leggermente arrossata e ho la sensazione di avere qualcosa sotto la.palpebra sinistra, non tutto il giorno ma soprattutto la sera a seconda di come posiziono la testa. Ho portato le lenti a contatto tanti anni ma non risultano lesioni di alcun tipo, ho provato di tutto e ho fatto esami per la tiroide e risonanza magnetica senza trovare nulla. Non so proprio come risolvere il problema. Spero tanto che possiate aiutarmi. Vi ringrazio molto in anticipo.

risposta dell'oculista

Problema occhio sinistro

Risposta di Oculista

Scritto il 11 ottobre 2017

Gentile Utente,
Per quanto riguarda la sensazione di qualcosa sotto la palpebra deve però escludere con l’oculista che non ci sia nulla, come ad esempio un comune orzaiolo, e non potendola visitare non posso escluderlo.
Esclusa la presenza di corpi estranei/orzaioli e una disfunzione tiroidea, le consiglio di valutare la funzionalità epatica e fare un videat cardiologico per escludere eventuali cause circolatorie presentando lei il problema soprattutto quando è stesa per parecchie ore dopo il sonno (in clinostatismo).

Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.