Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miopia e operazione al laser

Discussione avviata da annafacchini il 7 ottobre 2017

Buona sera,
Ho 25 anni e sono miope da quando ho 2 anni, tutt’ora la mia vista continua a peggiorare. Indosso lenti a contatto correttive da quando ho 11 anni ed ora purtroppo i miei occhi iniziano ad esserne sazi...
Il mio obiettivo era fare l operazione al laser (non conosco il termine tecnico) pero dopo svariate valutazioni mi è stato detto che per ora non si puo: ho la cornea troppo sottile. (Cosi sottile che si colloca al di sotto del limite operabile).

Che soluzioni ci sono? Ho speranze che la cornea si sistemi? Ho letto di trapianti di cornea....

Grazie
Anna

risposta dell'oculista

Miopia e operazione al laser

Risposta di Oculista

Scritto il 9 ottobre 2017

Gentile utente,
una cornea molto sottile non consente di intervenire con il laser ad eccimeri (prk o lasik) per correggere la miopia. Nè in casi come il suo, si può pensare ad un trapianto di cornea, che va invece fatto solo qualora si evidenzino patologie che coinvolgono la superficie corneale, alterandone la struttura o la trasparenza. Le consiglio invece di consultare il suo oculista per valutare interventi alternativi, come ad esempio l’impianto di una IOL fachica, o il trattamento RELEX. Per eventuali approfondimenti, ci può contattare telefonicamente al numero verde 800068506.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.