Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cefalea oftalmica

Discussione avviata da Riccardo 74 il 20 settembre 2017

Ciao mi chiamo Riccardo ho 43 anni.
Ho avuto un episodio di cefalea oftalmica con aura...la mattina appena sveglio durante il caricamento della lavatrice...
Premetto che: ho avuto 4 -5 episodi simili distribuiti in circa cinque anni, l’ultimo prima di questo due anni fa in un periodo di grande stress
Sono trombettista e fumatore,miope ma non porto quasi mai gli occhiali, ultimamente ho spinto molto con la tromba
.... l’attacco sembra partire sempre sotto l’effetto di una forte luce ,questa mattina è partito poco dopo l’accensione della luce di cucina...
Anni fa sono stato al pronto soccorso dove mi hanno fatto Tac .... negativa
L’oculista ha diagnosticato cefalea oftalmica..... vorrei sapere se l’aver trascurato la miopia può essere stato scatenante o se è consigliabile qualche altro accertamento.... grazie

Cefalea oftalmica

Risposta di

Scritto il 21 settembre 2017

Gentile utente,

se si tratta effettivamente di cefalea oftalmica e ha avuto come dice più episodi le consigliamo di contattare un centro cefalee. Infatti l’occhio in questi casi non è la causa scatenante della cefalea ma il contrario. Il fatto di non portare occhiali le può indubbiamente stancare la vista e potrebbe forse indurre più facilmente la cefalea ma non ci sono grandi correlazioni tra miopia e cefalea oftalmica.

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.