Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

AIUTO RICERCA CENTRO PER OPERAZIONE LASER

Discussione avviata da Marco il 11 settembre 2017

Buonasera, sono ipermetrope e astigmatico (astigmatismo misto), mi mancano parecchie diottrie...
una quindicina d’anni fa, l’ottico mi disse che il laser per il mio difetto, era sconsigliato, mi chiedevo se a tutt’oggi è ancora veritiera questa tesi..
Ho intenzione di rivolgermi ad un centro per il seguente motivo:
Le mie lenti a contatto (rigide) devono essere cambiate e con la scusa volevo farmi visitare da un buon oculista che mi potesse (se mi ritenesse idoneo) operare col laser...
Se cosi’ non fosse, almeno potrei andare direttamente dall’ottico per prendere le nuove lenti a contatto, con le disposizioni dell’oculista.
Secondo voi, sto agendo nel modo giusto? o sto tralasciando qualcosa?
Altra domanda, Io abito in provincia di Siracusa, ho letto che c’e’ un centro a catania, uno a rosolini, un altro ad aci castello..sempre ad una cinquantina di km da casa mia...tutti vantano un laser di ultima generazione...
Il mio dubbio è come faccio a capire chi effettivamente abbia la miglior tecnologia a disposizione?
Ovviamente senza un buon dottore, col laser di ultima generazione, ci fai ben poco...quindi cerco il miglior centro nelle mie zone...
Ma nelle mie zone...mi posso fidare?
Altra domanda...
Se non ho capito male, tutti gli interventi sono a pagamento...non esistono centri convenzionati?
Sono molto confuso, anche perché su internet si trovano solo autocelebrazioni...
..e siccome non siamo al mercato della frutta, vorrei scegliere bene a chi dare in mano i miei occhi...
Ringrazio anticipatamente...

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 12 settembre 2017

Gentile Utente,
Le consigliamo assolutamente di affidarsi a un medico oculista sia per quanto riguarda le LAC sia in vista di un potenziale intervento. Occorre non solo precisare il difetto di rifrazione ed effettuare la visita oculistica ma è anche necessario effettuare esami strumentali specifici per valutare la possibilità di correzione laser (Pachimetria, Topografia corneale).

Cordiali Saluti
IAPB Italia Onlus

Risposta di Marco

Scritto il 12 settembre 2017

La ringrazio Dottore...
Ho prenotato la visita sia per la prescrizione delle nuove lenti, che la visita per stabilire se posso essere operato.
Se poi, dovessi avere parere positivo all’operazione, ho tempo per pensarci ed eventualmente anche scegliere un altro centro per l’operazione.
Ne approfitto per ringraziarla nuovamente.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.