Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

grumulo su vitreo

Discussione avviata da mariangela birindelli il 11 settembre 2017

Buongiorno .purtroppo mi e’stato diagnosticato un grumulo su vitre.mi e’ successo che tutto d’un colpo ho visto apparirmi una strana macchia tipo ragnetto dall’occhio sx .e flesch laterali ..non capivo cosa fosse successo mi son recata al pronto soccorso .dopo 3 giorni xche’ speravo sparisse ..ma niente ..l’oculista cmq mi ha fatto una visita approfondita e mi ha diagnosticato un grumulo .insomma un distacco della materia gelatinosa che contiene l’occhio ..mi ha detto di bere molto e mi haprescritto Intravit .un semplice integratore..come e’ possibile che tale problema possa esser curato con solo un semplice i tegratore??ho letto sul vostro forum che potrebbe creare problemi cerebrali .a cosa vi riferite?xche’ mai e come e cosa puo’ succedere??mi sto’ spaventando proprio a causa di cio’ che ho lettosulla vostra spiegazione inerente a questo problema .se potete rispondermi ,Grazie .Buongiorno

risposta dell'oculista

grumulo su vitreo

Risposta di Oculista

Scritto il 12 settembre 2017

Gentile Utente,
da quello che descrive ci pare di capire che abbia avuto un distacco posteriore del vitreo. Esclusa la presenza di lesioni retiniche con l’esame del fondo oculare confermiamo che la terapia è quella prescritta dal suo oculista. Il distacco di vitreo è un fenomeno locale che non può in alcun modo provocare problemi cerebrali, tuttavia potrebbe provocare problemi retinici di vario genere per cui le consigliamo di continuare a effettuare controlli periodici presso il medico oculista.

Cordiali Saluti
IAPB Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.