Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miopia

Discussione avviata da Martina il 31 agosto 2017

Salve,vi scrivo per la prima volta per alcune delucidazioni. Sono miope mi manca -1,75 OS, -1,5O OD,l’ho scoperto quando ero adolescente,e non faccio visite oculistiche da un po’.Ho portato le lenti a contatto per un po’ di tempo,ma poi mi davano spesso fastidio ed ho smesso,ho smesso anche di portare gli occhiali.Negli ultimi mesi però ho preso la patente e ho dovuto riportarli perché ho l’obbligo delle lenti alla guida ma ho limitato l’uso al guidare.Mi chiedo il mio (Non) uso degli occhiali può darmi qualche problema? Mi rendo conto effettivamente di vederci abbastanza male,ma diciamo che mi sono abituata e quasi per una questione estetica é finita che non ho più usato gli occhiali.Ogni tanto ho mal di testa,che sparisce se metto un pochino gli occhiali quindi mi rendo comunque conto della loro utilità.Mi chiedevo semplicemente se posso causare qualche problema a gli occhi non utilizzando gli occhiali?
Vi ringrazio in anticipo della vostra disponibilità

risposta dell'oculista

Miopia

Risposta di Oculista

Scritto il 1 settembre 2017

Gentile Utente,
il mancato utilizzo di una adeguata correzione per la miopia può portare allo sviluppo di posture per la lettura non corrette che a lungo termine possono portare a disturbi a livello della colonna vertebrale. Le consiglio dunque di riprovare ad utilizzare le lenti a contatto con eventuale lubrificazione con sostituti lacrimali, consultando il suo oculista.
Distinti saluti,
IAPB Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.