Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Macchie trasparenti

Discussione avviata da Carmen il 30 agosto 2017

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e da 3 anni vedo delle macchie trasparenti che si muovono, prima era un disturbo che avvertivo solo cla n forte luminosità ad esempio guardando il cielo o su un foglio tutto bianco in condizioni sempre di forte luminosità, negli ultimi mesi invece sta notevolmente peggiorando in quanto queste macchie sono visibili anche su fogli scritti e con poco luminosità e fuori casa sono visibili anche all ombra sulla strada nera. Ho fatto in questi 3 anni numerose visite e l’oculista sostiene che l’occhio sia sano e che devo semplicemente ignorare queste macchie. Io però sono sempre più preoccupata, le mie domande sono: questo disturbo continuerà a peggiorare sempre?
Queste macchie diventeranno sempre più visibili? Ma quello che più mi preoccupa essendo una studentessa mi possono impedire di leggere e uscirene magari anche alcuneacchie scure o nere? Attendo risposta, cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Macchie trasparenti

Risposta di Oculista

Scritto il 30 agosto 2017

Gentile Utente,
non conoscendo la natura di queste macchie da lei percepite, ci è impossibile rispondere alle sue domande. Può provare ad approfondire la ricerca della causa effettuando esami più dettagliati come gli esami elettrofunzionali (ERG e PEV) o un esame del campo visivo, d’accordo con il suo oculista di fiducia.

Cordiali saluti,
IAPB Italia ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.