Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

CONGIUNTIVITE ALLERGICA

Discussione avviata da Silvia il 29 agosto 2017

Buongiorno, al mio bambino di 21 mesi la scorsa settimana è stata diagnosticata dal pediatra una congiuntivite allergica e prescritto collirio Brunistill.

Dopo 2 giorni e un peggioramento lo visita l’oculista del pronto soccorso e mi dice che la congiuntivite da allergica è diventata batterica. Prescrizione;: cortivis per 10 giorno 1 goccia per 3 volte al dì+ Levodrop per 5 giorni 1 goccia per 4 volte al dì.

Dopo 5 giorni scoppia anche una dermatite, secondo lei può essere dovuta al collirio Cortivis? Spesso il bambino dopo questo collirio si sfrega gli occhi, spargendolo in faccia.

La dermatite infatti è partita dalla zona intorno agli occhi per poi esterndersi anche alle guance.

Non abbiamo ancora terminato i 10 giorni di cortivis e gli occhi non sono totalmente bianchi ma ancora rossi e con venuzze rosse. Secondo lei devo continuare con il collirio fino al termine della cura?

Poi mio figlio dovrà continuare ad assumere Brunistill?

Ho prenotato visita dall’allergolo per Dicembre ma forse vista la situazione dovrò anticipare privatamente.

Grazie in anticipo per la risposta, Silvia

risposta dell'oculista

CONGIUNTIVITE ALLERGICA

Risposta di Oculista

Scritto il 30 agosto 2017

Gentile Utente,
non posso darle consigli sulle terapie da effettuare e/o sospendere. Le consiglio di rivolgersi rapidamente al suo oculista ed eventualmente a un dermatologo per lo sfogo cutaneo.

Cordiali saluti,
IAPB Italia ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.