Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Consiglio collirio

Discussione avviata da Dalila il 22 agosto 2017

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e utilizzo abitualmente ormai da parecchi anni le lenti a contatto. Questo mese ho iniziato ad avere fastidio dapprima ad un occhio successivamente all’altro. Ho prurito, e secrezioni abbondanti tanto da non permettermi di aprire gli occhi, al mattino. L’occhio si presenta leggermente arrossato e non mi permette di indossare le lenti a contatto perché il fastidio è insopportabile. Pensando ad una congiuntivite ho acquistato il collirio Tobradex, sono al primo giorno di assunzione e ho sospeso l’uso delle lenti a contatto. Ritiene sia un collirio adatto?
Per quanti giorni è opportuno utilizzarlo?

risposta dell'oculista

Consiglio collirio

Risposta di Oculista

Scritto il 30 agosto 2017

Gentile Utente,
l’utilizzo di colliri a base di cortisone senza la prescrizione del medico può essere molto pericolosa. Se avesse una cheratite virale, il cortisone usato come primo rimedio peggiorerebbe di molto la situazione clinica e complicherebbe la risoluzione. Prima di assumere farmaci a base di cortisone è vivamente consigliato un controllo presso un medico oculista.

Cordiali saluti,
IAPB Italia ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.