Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Chirurgia refrattiva

Discussione avviata da mariomario il 17 agosto 2017

Buongiorno,desidero avere un chiarimento.ho l impermetropia elevata circa 5 diottrie e 1 di astigmatismo.Dato che quest ultimo periodo noto dei fastidi con gli occhiali per vari motivi ,sto valutando un eventuale intervento per correggere l impermetropia.Desidero sapere se si sono fatti passi avanti per questo difetto visivo,inoltre se decido di fare l intervento quale intervento mi consigliereste di fare ed i risultati che posso ottenere.Vi ringrazio anticipatamente,cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Chirurgia refrattiva

Risposta di Oculista

Scritto il 30 agosto 2017

Gentile Utente,
le tecniche per l’intervento per la correzione dell’ipermetropia sono molto migliorate in questi anni. Spesso però le iperemtropie elevate non si riescono a correggere completamente a causa della conformazione dell’occhio del paziente. L’intervento effettuato più di frequente si chiama I-LASIK. Si rivolga ai centri che effettuano questi tipi di interventi nella sua zona e si sottoponga intanto alle visite preliminari per valutare il tipo di correzione che può essere effettuata sul suo occhio.

Cordiali saluti
IAPB Italia ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.