Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Possibile miosite?

Discussione avviata da FEDEC il 1 agosto 2017

Buongiorno, ho 31 anni,
Scrivo per un problema che ho da un.mesetto: dopo aver portato degli occhiali mal centrati ho cominciato ad avere dolore nel muovere un.occhio e lo sento molto rigido , soprattutto all estremità esterna, verso la tempia. Lo sento un.po oppresso all interno della sua orbita , per capirci.
A metà luglio sono andata a fare un.controllo e l.uculista ha detto che l.occhio in se non.ha problemi. Mi ha prescritto una risonanza magnetica che farò questo venerdì.
In.questi giorni il dolore è poco ma mi si stanca subito l occhio appena leggo a pc, e mi.viene proprio la sensazione di pesantezza della palpebra e voglia di chiuderlo. La sensazione di oppressione all interno della sua orbita persiste, alla vista l occhio esteticamente è normale. Il mio oculista ora è in ferie e un mio amico medico chirurgo mi ha detto che potrebbe essere una miosite dei muscoli oculari..è possibile dati i sintomi?
Chiedo perché cominciano un po a infastidirmi. Grazie mille

risposta dell'oculista

Possibile miosite?

Risposta di Oculista

Scritto il 2 agosto 2017

Gentile Utente,
i sintomi che descrive potrebbero in effetti essere dovuti a una qualche forma infiammatoria riguardante i muscoli extraoculari e/o l’orbita che la risonanza potrà evidenziare. Per accertarne l’origine dovrà effettuare ulteriori approfondimenti clinici di carattere internistico (reumatologici, endocrinologici,infettivologici).

Cordiali saluti
IAPB Italia Onlus

Possibile miosite?

Risposta di FEDEC

Scritto il 2 agosto 2017

Grazie della delucidazione.
Ho fatto esame sangue completo, esame tiroide, esame ves e esami per allergie e malattie autoimmuni ma erano tutti nella norma. Il disturbo è arrivato dopo l uso prolungato di una lente mal centrata, e con asse di.astigmatismo errato..( l occhiale è infatti stato già controllato dal mio oculista prima delle ferie).non mi ha però confermato che un.occhiale mal centrato possa infiammare così i muscoli..è possibile? Grazie e buon lavoro

risposta dell'oculista

Possibile miosite?

Risposta di Oculista

Scritto il 2 agosto 2017

Gentile Utente,
sicuramente un occhiale mal centrato non può causare una miosite, un certo affaticamento visivo si. Mi pare che all’appello manchi una visita ORL.

Cordiali Saluti
IAPB Italia Onlus

Possibile miosite?

Risposta di FEDEC

Scritto il 2 agosto 2017

Nessuno mi ha consigliato una visita orl..come mai? Può influire?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.