Tono oculare
Discussione avviata da SHREK il 30 luglio 2017
Buongiorno, disturbo perché vorrei avere cortesemente un vostro consiglio riguardo al tono oculare che si sta alzando. Ho 52 , miope fin da bambina fono ad arrivare a portare lenti da 22 diottrie . Dieci anni fa mi è stata riscontrata la distrofia di cogan, grazie all intervento di cataratta ho acquistato una vista che mi permette una vita indipendente. la cataratta è stata fatta in entrambi gli occhi è fatte anche le secondarie. Ora sta arrivando un altro problema , iosono a dir poco terrorizzata , mi s sta alzando la pressione dell occhio. Chiedo cortesemente a voi se ci sono delle precauzioni da prendere per cercare di non farla alzare? Ho letto che di sognerebbe dormire con un cuscino a cuneo per tenere la testa rialzata. Vorrei sapere se è stupidaggine trovata su internet o se è vera. Ci sono alimenti che potrebbero aiutarmi a tenerla a bada e altri invece che possono invece innalzarla ? Ho letto che anche camminare giornalmente potrebbe abbassarla. Ci sono dei testi che posso consultare Scusatemi mi sono dilungata ma mi senti smarrita . Sono pronta a qualsiasi sacrificio pur di salvaguardare la mia vista così già tanto provata . Nell attesa di un vostro cortese riscontro vi ringrazio anticipatamente. Barbara