Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Tono oculare

Discussione avviata da SHREK il 30 luglio 2017

Buongiorno, disturbo perché vorrei avere cortesemente un vostro consiglio riguardo al tono oculare che si sta alzando. Ho 52 , miope fin da bambina fono ad arrivare a portare lenti da 22 diottrie . Dieci anni fa mi è stata riscontrata la distrofia di cogan, grazie all intervento di cataratta ho acquistato una vista che mi permette una vita indipendente. la cataratta è stata fatta in entrambi gli occhi è fatte anche le secondarie. Ora sta arrivando un altro problema , iosono a dir poco terrorizzata , mi s sta alzando la pressione dell occhio. Chiedo cortesemente a voi se ci sono delle precauzioni da prendere per cercare di non farla alzare? Ho letto che di sognerebbe dormire con un cuscino a cuneo per tenere la testa rialzata. Vorrei sapere se è stupidaggine trovata su internet o se è vera. Ci sono alimenti che potrebbero aiutarmi a tenerla a bada e altri invece che possono invece innalzarla ? Ho letto che anche camminare giornalmente potrebbe abbassarla. Ci sono dei testi che posso consultare Scusatemi mi sono dilungata ma mi senti smarrita . Sono pronta a qualsiasi sacrificio pur di salvaguardare la mia vista così già tanto provata . Nell attesa di un vostro cortese riscontro vi ringrazio anticipatamente. Barbara

risposta dell'oculista

Tono oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 31 luglio 2017

Gentile Utente,

lo sport moderato ed un’alimentazione mediterranea e ricca di antiossidanti aiutano a prevenire il glaucoma e le malattie cardiovascolari. Nel link di seguito alla voce "stile di vita" troverà maggiori informazioni.

https://www.iapb.it/glaucoma

Cordiali Saluti,

IAPB Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.