Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Argon laser

Discussione avviata da anna il 26 luglio 2017

Salve, ho appena fatto un trattmento Argon laser preventivo per una mini lacerazione alla retina. Non ho pensato di chiedere alla dottoressa qual è il periodo e il tipo di riposo da seguire. Pratico lo yoga e mi chiedevo quando posso ricominciare questa attività.

Ringrazio anticipatamente e saluto.

risposta dell'oculista

Argon laser

Risposta di Oculista

Scritto il 28 luglio 2017

Gentile Utente,

Il trattamento argon laser necessità di tempo per determinare una sicura "aderenza" attorno alla lesione, per cui le consigliamo di astenersi dall’attività fisica almeno fino al prossimo controllo del fondo oculare presso il suo oculista, per valutare la risposta al trattamento effettuato.

Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus

Argon laser

Risposta di anna

Scritto il 28 luglio 2017

Grazie per la risposta. In realtà l’oculista mi ha detto arriverci all’anno prossimo...
Un’altra dimanda. Per motivi professionali, devo fare in viaggio in aereo, a 2 giorni dal trattamento laser. È un viaggio di un’ora e 10 minuti.
Quali sono i rischi, se ce ne sono, ai quali potrei incorrere?
Rinnovo i ringraziamenti e mi complimento per il servizio offerto.

risposta dell'oculista

Argon laser

Risposta di Oculista

Scritto il 31 luglio 2017

Gentile Utente,

se il collega non le ha dato un controllo a 15 giorni da laser potrebbe trattarsi di una piccola lesione poco pericolosa, ma per sicurezza lo ricontatti. Non avendo visto il suo occhio non possiamo darle maggiori informazioni a riguardo.

Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.