Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

correzione miopia (consigli)

Discussione avviata da pippo198 il 14 luglio 2017

Ho 73 anni, miope da sempre; circe 10 anni fa sono stato operato di cateratta lasciando un miopia residua, che è cambiata leggermente negli anni a cui si è aggiunta la presbiopia. la correzione attuale è : OS -1.50 sf -1 cil; OD -3.25 sf -1 cil , cui si aggiunge + 3 per lettura (lenti progressive) con la quale vedo sufficientemente bene lontano e vicino. Da qualche tempo però ho notato che per vedere meglio da lontano e/o poca luce vedo meglio con le lenti precedenti (OS -2.25- 1.25 OD -3.75 -1.25) : posso usarli al bisogno senza problemi? Inoltre al contrario per vicino (visione cose piccole) devo usare la parte inferiore della lente -a fatica- e la cosa migliora sovrapponendo un occhiale da + 0.75 per il solo tempo necessario: posso farlo? Ringrazio e mi scuso per la lunghezza della richiesta.

risposta dell'oculista

correzione miopia (consigli)

Risposta di Oculista

Scritto il 14 luglio 2017

Gentile utente,
le consigliamo di sottoporsi a videat oculistico in modo da stabilire se si tratta effettivamente esclusivamente di un disturbo della refrazione.
Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.