Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento laser PRK

Discussione avviata da Gianni il 7 luglio 2017

Salve,

Sono un ragazzo di 27 anni, il 15 maggio 2017 mi sono sottoposto all’intervento laser ad eccimeri PRK per eliminare definitivamente miopia e astigmatismo. Lenti in uso prima dell’intervento: OD sf - 2.75 cl - 2.00 zx 15,
OS: sf - 2.75 cl -2.00 zx 170. Ieri ho fatto il secondo controllo e l’oculista mi ha detto che ho recuperato tutto, ho letto fino all’ultima lettera con visus di 12/10. Sto trattando ancora entrambi gli occhi con azulene 10 ml e tamesad 0.15% collirio, sempre sotto consiglio dell’oculista. Arrivo al dunque il problema purtroppo avviene di sera oppure in condizoni di scarsa luminosità. Dilatazione della pupilla con conseguente visione di aloni soprattutto: (luci lampioni, fari, luna, televisione con scarsa luminosità) insomma più luce c’è più vedo benissimo. Ho fatto presente questo all’oculista e lui mi ha riferito che purtroppo l’occhio miope tende ad avere questo tipo di problema. Da premettere che quando portavo gli occhiali non ho mai avuto questo tipo di problemi. Ora vorrei semplicemente essere rassicurato se questi aloni dureranno per sempre oppure magari aspettare un altro mesetto. Perché purtroppo il non vedere bene ancora la sera mi rattrista molto, ripensando molto a quando portavo gli occhiali.

Distinti Saluti.

risposta dell'oculista

Intervento laser PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 7 luglio 2017

Gentile utente,
la sintomatologia da lei descritta è frequente nei pazienti che si sottopongono a questo tipo di trattamento, ma è anche vero che nel suo caso è ancora trascorso poco tempo e con la terapia adeguata molto probabilmente la situazione tenderà a migliorare.

Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Intervento laser PRK

Risposta di Gianni

Scritto il 8 luglio 2017

La ringrazio davvero tante per l’immediata risposta e per la fiducia che mi ha riposto. Si è vero, è ancora presto nel mio caso dovrà passare almeno un altro mesetto, però magari se lei potrebbe consigliarmi qualche collirio miotico per ridurre quanto meno la dilatazione delle pupille e quindi ridurre questi fastidiosi aloni giganteschi, mi sentirei risollevato. Il mio oculista non mi ha prescritto niente per l’inconveniente. Entro il 18 luglio finirò il trattamento con tamesad, mentre con azulene continuerò fino ad agosto. In conclusione quale terapia mi consiglierebbe per ridurre al minimo questo fastidioso problema. Grazie mille ancora.

Cordiali saluti

risposta dell'oculista

Intervento laser PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 10 luglio 2017

Gentile utente,

non è il caso di aggiungere altri farmaci alla terapia che già ha.
Deve solo avere pazienza ed attendere la completa ripresa oculare.

Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Intervento laser PRK

Risposta di Gianni

Scritto il 10 luglio 2017

Va bene dottore, la ringrazio ancora tante per la sua disponibilità. Farò come mi ha detto attenderò, sperando al più presto in una buona pronta visione anche di sera.

Distinti saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.