Esame in cicloplegia
Discussione avviata da Mascherina il 30 giugno 2017
Salve, lunedì mi sono recata ad una visita oculistica in quanto da tempo soffrivo di stanchezza agli occhi, fastidio agli occhi con la luce del sole oppure con la luce del monitor del pc o del cellulare e talvolta vedevo offuscato se fissavo qualcosa molto lontano, a volte mal di testa. Questi sintomi compaiono soprattutto quando ho molto lavoro, ci sono giornate che sto benissimo! Premetto che sforzo molto la vista in quanto svolgo un lavoro in cui fisso e maneggio perle e perline di piccole e piccolissime dimensioni.Dalla visita è emerso che soffro di astenopia, ho 9/10, polo posteriore nei limiti, S.A nei limiti di norma, lente in sede e trasparente (riporto quanto scritto). L’oculista mi ha detto che il mio deve essere più un problema di convergenza e magari dovrò fare della ginnastica correttiva , per cui tra una decina di giorni mi sottoporrò ad una visita ortottica, esame in cicloplegia e campo visivo computerizzato. Purtroppo, non avendo mai sentito parlare di queste visite a casa ho dato uno sguardo su internet e mi sono un pò spaventata soprattutto per quanto riguarda l’esame in cicloplegia, per cui Vi chiedo gentilmente se potreste spiegarmi bene in cosa consiste, per non arrivare con l’ansia addosso il giorno della visita. Vi ringrazio per l’attenzione!