Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Astigmatismo misto o no

Discussione avviata da Daniela Maria il 28 giugno 2017

Buongiorno mi chiamo Daniela ho 28anni e vorrei dei chiarimenti su due visite oculistiche effettuate a distanza di 6anni presso dottori diversi.
Alla prima visita (2011)i miei dati sono
Occhio Destro ->Sfera -0.25
Cilindro +0.50
Asse 90°
Lontano
Occhio sinistro -> Sfera -0.25
Cilindro +0.25
Asse 90° in questo caso ho un astigmatismo misto

Visita 2017
Occhio Destro -> Sfera +0.50
Cilindro +0.25
Asse 90°

Occhio sinistro -> Sfera +0.50
Cilindro +0.25
Asse 70°
In questo caso sarebbe un astigmatismo ipermetrope,e gli occhiali sono stati consigliati solo per lettura nonostante io spesso vedo sfocato.
I miei dubbi sono : Com’è possibile guarire dalla miopia? E possibile avere dati così differenti tra di loro?
In più vorrei sapere se, avendo in famiglia un caso di pressione oculare a 20 devo stare attenta anche io. Grazie se saprete darmi dei chiarimenti al riguardo.

risposta dell'oculista

Astigmatismo misto o no

Risposta di Oculista

Scritto il 3 luglio 2017

Gentile Utente,

in genere dopo periodi di studio intenso l’occhio può risultare più miope di quanto sia effettivamente, per cui non sono sufficienti questi dati a stabilire la sua reale correzione, ma è la cicloplegia a farlo (bisogna mettere le gocce e poi ricontrollare il suo reale difetto visivo). Inoltre le visite a distanza di 6 anni è normale diano risultati non identici, andrebbero fatte ogni anno.

Cordiali Saluti,

Iapb Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.