Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Orzaiolo

Discussione avviata da barbara m83f il 25 giugno 2017

Buongiorno, da circa 1 mese e mezzo mia figlia di 3 anni ha l’orzaiolo nella parte inferiore di entrambi gli occhi, seguita ovviamente dalla pediatra ho messo la prima settimana tobral unguento e per 1 mese di seguito cortison chemicetina di I grado e impacchi di acqua borica per 3 volte al giorno. L’orzaiolo si è ingrandito creando una sorta di grande foruncolo, e piano piano si è ridotto ma non è mai sparito, quindi è ancora presente un piccolo rigonfiamento con del liquido dentro. La pediatra mi ha detto di sospendere la pomata questa settimana e procedere solo con gli impacchi e vedere come va, solo che a 5 giorni dalla sospensione sta venendo fuori un altro orzaiolo vicino a quello precedente. La pediatra ha detto che è morbido quindi non si tratta di calazio, sono che non ne usciamo più! Come mi consiglia di procedere?
Grazie in anticipo per la risposta. Saluti

Orzaiolo

Risposta di barbara m83f

Scritto il 26 giugno 2017

Buongiorno, nel frattempo da ieri ho visto che l’orzaiolo si sta espandendo sulle palpebre superiori di entrambi gli occhi.

risposta dell'oculista

Orzaiolo

Risposta di Oculista

Scritto il 28 giugno 2017

Gentile Utente,
il calazio (o orzaiolo) non è una patologia infettiva e pertanto non dovrebbe "espandersi".
Potrebbe trattarsi di un processo infettivo di diverso genere.
Le consiglio di rivolgersi a un oculista per valutare la situazione e instaurare una terapia adeguata.

Cordiali saluti
IAPB Italia ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.