Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Emorragia retinica

Discussione avviata da Viola33 il 23 giugno 2017

Buongiorno,
lo scorso 27 maggio mi sono svegliata e ho visto una macchiolina che i successivi controlli hanno definito un’emorragia extra maculare dovuta alla rottura di un capillare, una così detta emorragia buona che si sarebbe riassorbita in qualche settimana senza lasciare segni.
Premetto che avendo avuto già nello stesso occhio un episodio di cnv miopica ho notato la differenza del disturbo e della zona.
Tuttavia, essendo trascorso quasi un mese e percependo ancora la macchiolina seppur in maniera più attenuata e meno fastidiosa inizio a chiedermi quanto in concreto ci metta per sparire del tutto, o se al contrario può rimanere qualcosa.

Cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Emorragia retinica

Risposta di Oculista

Scritto il 28 giugno 2017

Gentile Utente,
per il riassorbimento del sangue ci possono volere tempi molto variabili in base a diversi fattori tra i quali il tipo di sanguinamento e la sua localizzazione. Talvolta può permanere la visione di una "macchia" a causa della formazione del coagulo. In ogni caso, essendo trascorso un mese dall’evento, le consiglio di sottoporsi nuovamente a un controllo del fondo dell’occhio per avere una risposta più precisa al suo quesito.

Cordiali saluti
IAPB Italia ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.