Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cheratite virale

Discussione avviata da Manuele Querci il 20 giugno 2017

Buongiorno, a mia moglie hanno riscontrato ieri una cheratite virale. L’oculista non le ha dato troppe spiegazioni, ma solo un unguento (ACY OFTALMICO) da dare 4 volte al giorno, rimandandola ad un appuntamento venerdì prossimo. Quando però si da questo unguento i vari disagi classici (dolore, vista annebbiata ecc) aumentano. E’ normale inizialmente secondo voi? Dopo quanto dovrebbe notare qualche miglioramento? Ed infine: quanto è virale? Noi abbiamo due bambini, mia moglie si è immediatamente trasferita a casa di sua mamma, ma un po’ di paura rimane. Grazie per l’attenzione.

risposta dell'oculista

Cheratite virale

Risposta di Oculista

Scritto il 20 giugno 2017

Gentile Utente,
in presenza di una cheratite virale è normale avvertire bruciore e fotofobia. La prescrizione dell’acyclovir depone per una cheratite virale erpetica. Segua la terapia prescritta e per avere sollievo dal bruciore può utilizzare dei sostituti lacrimali che troverà in farmacia. Se di natura erpetica dovrebbe essere monolaterale (a un solo occhio) e non infettiva per i bambini al di sopra dei 6 anni di età. Se si tratta invece di un adenovirus è molto spesso bilaterale e altamente infettiva. Lavarsi spesso le mani, sostituire la federa del cuscino tutte le sere e tenere sempre gli occhi puliti dalle secrezioni con garzine apposite.

Cordiali Saluti
IAPB italia onlus

Cheratite virale

Risposta di Manuele Querci

Scritto il 20 giugno 2017

Purtroppo è iniziata solo con l’occhio sinistro ma adesso anche l’occhio destro è nella stessa situazione(era già bilaterale al controllo dall’oculista), il che mi fa più pendere dalla parte dell’ adenovirus. Speriamo di aver salvato i bambini che adesso non stanno più a contatto con la mamma ma che questo fine settimana invece lo sono stati eccome. Sarebbe un disastro.
Grazie per il celere riscontro. Saluti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.