Flash occhi ed emicrania con aura
Discussione avviata da Clà il 18 giugno 2017
Salve iapb. Avevo precedentemente creato un post che chiedeva dei chiarimenti per quanto riguarda l’emicrania con aura. Dopo che mi era capitata due volte in un giorno, mi è nuovamente capitato il giorno successivo. Per adesso non me ne sono capitate altre, ma ho già comunque prenotato una visita da un neurologo. Nonostante avevo controllato il fondo retinico, ed era tutto ottimo neanche un mese fa ora quello che non mi convince è un altro fenomeno e non so se legato all’emicrania con aura o meno. Che ormai ho da un anno. Mi capita mentre sono stanco, specialmente davanti ad una superficie molto bianca e luminosa, o davanti a luce bianca, che vedo improvvisamente dei piccoli flash, come quando uno osserva il sole e appena distoglie lo sguardo improvvisamente vede quel piccolo alone luminescente e lampeggiante. Ora mi capita quasi sempre, ogni giorno, sarà perchè sono molto stanco non saprei, ma ora la luce intensa e bianca inizia a darmi fastidio, come se sono davanti ad uno schermo di pc lucente e bianco. Sono seriamente preoccupato perché non capisco cosa mi sta succedendo, se è un qualcosa legato al nervo ottico o altro, visto che la retina era a posto in tutti e due gli occhi. E visto che ripeto ho fatto la visita oculistica ed è andata benissimo.