Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista sfocata e mal di testa

Discussione avviata da kekka il 3 giugno 2017

Buongiorno, le scrivo perche da 15 giorni ormai ho la vista sfuocata, in dei momenti di piu e dei momenti di meno, comunque sempre accompagnata da un senso di aver qualcosa all’interno specialmente nella parte alta e bruciore,tutto questa mi porta continui mal di testa di cuo non ho mai sofferto.ho fatto una visita oculistica per il mal di testa ma é risultata solo una leggera ipermetropia (se ho scritto corretto...mi manca 1 da entrambe gli ogghi) e un poccolo forellino nella retina non sospetto...il tutto mi ha detto non puo portare mal di testa.premetto che passo tra le 8 e le 9 ore davanti ad un computer, mi chiedo se il problema non sia un’infiammazzione al nervo o muscolo oculare piuttosto che la vista in se stessa.....mi aiuti lei.grazie

risposta dell'oculista

Vista sfocata e mal di testa

Risposta di Oculista

Scritto il 5 giugno 2017

Gentile Utente,
certamente il piccolo foro retinico con il mal di testa ha poco a che fare, ma sospetto che la sua ipermetropia di 1 diottria abbia un ruolo non secondario soprattutto se si applica 9 ore di seguito al videoterminale.
Il consiglio è di correggere sempre l’ipermetropia quando lavora al videoterminale indossando degli occhiali meglio se di tipo OFFICE e con filtro Blu control e di utilizzare quotidianamente e in maniera costante dei sostituti lacrimali.

Cordiali Saluti
IAPB Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.