congiuntive, blefarite e calazio
Discussione avviata da giulio il 1 giugno 2017
Buongiorno, ho sempre sofferto di congiuntivite, poi si era allentata negli anni, l’ anno scorso ad agosto ho avuto un fortissimo prurito alla palpebra sinistra, la mattina avevo un gonfiore enorme, il dottore mi ha detto che si trattava di calazio e mi ha dato una cura con pomata, cortison chemicetina. Non è mai sparito del tutto però l occhio era meno gonfio. Quest’ anno mi è venuto di nuovo, però ho anche prurito e bruciore agli occhi, in più sempre all’ occhio sx, ho continui brufolini con la punta bianca, proprio sul bordo interno delle palpebre e in basso a sx mi è venuto una eccrescenza tipo brufolo ma toccandolo è noduloso e mi fa male. Ho fatto già due visite oculistiche, al cura è stata, gocce di alfaflor, pomata di betabioptal e pulizia con blefarette. A dire la verità non ho avuto nessun riscontro. Comunque se la cura non dovesse funzionare il 3 di luglio dovrei intervenire per togliere il calazio. Ma ho molti dubbi, vorrei sapere il perchè e l’ origine di tutto questo, vorrei fare una buona visita con qualcuno mi dicesse le cause, se possono essere virali o alimentari come ho letto da qualche parte e se avrò modo di risolvere la cosa, perchè sono un pò sfiduciato a dire la verità.
Grazie mille.