Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

DIPLOPIA DA ICTUS ISCHEMICO

Discussione avviata da marzia il 30 maggio 2017

Buonasera, mio marito ha avuto un ictus il 19 maggio. È uscito dall’ospedale ieri 29/05 e per il momento sta in un centro di riabilitazione per il braccio e per fare logopedia per 15 giorni.
In questo centro non c’è la riabilitazione per la vista.
Vorrei chiedervi se la riabilitazione agli occhi deve essere fatta il prima possibile ed eventualmente cambierei centro. Sono in attesa di un mio medico oculista che prima di mercoledì prossimo (perciò 7 giugno) non può andare a visitarlo. Infatti sto cercando un altro oculista per una consulenza su Roma.Attendo Vostra risposta.
Grazie.
Marzia

risposta dell'oculista

DIPLOPIA DA ICTUS ISCHEMICO

Risposta di Oculista

Scritto il 31 maggio 2017

Gentile Utente,
se suo marito riferisce solo diplopia (visione doppia) e non perdita della visione monoculare può lasciarlo nel centro in cui si trova e attendere mercoledi prossimo il suo oculista di fiducia, viceversa non attenda se ci sono altri disturbi.
Dopo un evento ischemico è necessario attendere anche 6 mesi che la diplopia si risolva o si assesti su un valore ben definito per poter poi procedere a impostare una terapia adeguata (con le lenti prismatiche o chirurgica) se fosse necessaria. Non siamo a conoscenza di terapie visive riabilitative che possano essere effettuate dopo pochi giorni dall’evento ischemico.

Cordiali saluti
IAPB italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.