Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

macchia fissa al centro dell’occhio destro

Discussione avviata da paolo il 26 marzo 2017

Gentile dottore,
da tempo vedo una macchia fissa poco al di sotto del centro dell’occhio destro attraverso la quale la visione c’è ma è più scura e molto appannata.
Questo problema è presente da tempo ma negli ultimi tre giorni i suoi effetti sono diventati particolarmente pesanti: essa mi impedisce ormai di leggere attraverso quell’occhio (di fatto ormai riesco a leggere soltanto grazie al sinistro), negli ambienti in penombra mi dà anche l’effetto dell’occhio appena illuminato da una luce intensa quando la macchia è in corrispondenza del campo visivo non illuminato (ad esempio se guido non ho problemi, ma se guardo in basso il cruscotto con l’occhio destro ho la sensazione della visione post lampo). Soltanto in presenza di luce intensa il problema diventa minimo perchè la macchia semplicemente si manifesta come una zona tremolante.
Con gli occhi chiusi resta per un po’ visibile perchè appare bianca ma poi sparisce. Però in questi ultimi tre giorni, sempre con gli occhi chiusi, dopo che è sparita, ad intervalli regolari, ricompare come una nebbia bianca per poi svanire del tutto.
Ho appena fatto una visita oculistica approfondita, anche con dilatazione della pupilla, ma non è emerso nulla di significativo. Anzi, l’occhio destro è quello che sembra stare meglio.
Cosa può essere? Cosa devo fare?
Paolo

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 marzo 2017

Buongiorno,

se la visita non ha riscontrato nulla un esame dirimente da effettuare in seconda istanza può essere il campo visivo. Ne discuta con il suo oculista di fiducia.

Cordiali Saluti,

IAPB Italia Onlus.

Risposta di stefy0767

Scritto il 1 ottobre 2018

Salve vorrei tanto mettermi in contatto con "paolo", ho esattamente il suo problema, ma non ne sto venendo a capo.

Come posso fare?

Grazie mille

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.