Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti nuove con viraggio giallo

Discussione avviata da Annalisa il 2 marzo 2017

Salve,

ho acquistato da poco un nuovo paio di lenti, l’azienda costruttrice è la Galileo. Mi è stata aumentata la diotria di + 1(cosi mi ha detto l’ottico), ultrasottili (indice 1,6) con indicato ‘MONTAGGIO STANDARD CERCHIATO AR UV MAX BLU.
Ora mi sembra che i colori tendano leggermente al giallo rispetto la vista normale (senza occhiali o con i vecchi occhiali, sono una fotografa quindi la correttezza dei colori è fondamentale).
E’ normale ? E’ il risultato del trattamento ? Per non avere questo viraggio giallo dovrei fare un paio di lenti come ? Grazie !

risposta dell'oculista

Lenti nuove con viraggio giallo

Risposta di Oculista

Scritto il 3 marzo 2017

Gentile Utente,
talvolta le lenti hanno dei filtri per ridurre la filtrazione di radiazioni luminose (come i raggi UV o la luce dei monitor). Chiaramente questi filtri modificano leggermente le gradazioni di colore.
Chieda al suo ottico se le lenti che ha utilizzato contengono qualche tipo di filtro. Per risolvere il problema, basta utilizzare lenti senza alcun tipo di filtro e non fotocromatiche.

Cordiali saluti
IAPB Italia ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.