Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ulcera corneale recidivante

Discussione avviata da viky il 22 febbraio 2017

Caro dottore....spero possa aiutarmi...
Sono ormsi due mesi che non dormo piu per continuo dolore ad ogni risveglio nonostante varie terapie con mille colliri e lente terapeutica....
Oggi mi hanno tolto la lente e mi hanno lasciato thealozduo sei volte al giorno e thealoz gel 4 volte al giorno....alla mia domanda se e quando guariro,la risposta e stata vaga poiche l epitelio e ancora lacerato in direzione iride verso il basso.....e mi hanno detto che l unica soluzione sarebbe l adportazione dell epitelio danneggiato per poi farlo ricrescere....
La mia domanda e....ho 33 anni e una bambina piccola.....questo intervento datebbe davvero risolutivo???
La prego mi aiuti....non so piu vosa fare

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 23 febbraio 2017

Gentile utente,
il consiglio che le posso dare a distanza è di insistere per ora con le lacrime artificiali (come sta facendo) e vedere se questa volta finalmente l’epitelio si stabilizza. Se così non fosse vale la pena seguire le indicazioni del suo oculista riguardo l’asportazione dell’epitelio, sperando in una risoluzione definitiva del problema.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di viky

Scritto il 24 febbraio 2017

La ringrazio infinitamente per la risposta,e ho dimenticato di dirle che prendo anche aminoftal tre volte al giorno da una settimana.. .mi hanno prescritto due scatole.. .
Dopo aver tolto la lente,e mettendo gel continuo,la notte va meglio...
Cio che non mi convince e un fastdio continuo sotto la palpebra superiore,sempre sensazione di corpo estraneo....e anche se mi hanno rigirato la palpebra e mi dicono che non c e nulla in quel punto,il fastidio rimane,con qualche attacco di dolore lancinante,sempre sensazione di spillo nell ocvhio.....cosa puo essere???
Grazie per la cortese risposta che mi ridara...
Cordiali saluti
Viky

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 28 febbraio 2017

Gentile utente,
verificato il fatto che non ci sono corpi estranei sottopalpebrali, il fastidio che lei avverte è probabilmente dovuto alla fragilità dell’epitelio corneale a contatto con la palpebra. Mentre in condizioni normali il meccanismo di apertura e chiusura della palpebra non provoca alcun tipo di problema, in casi specifici (ad esempio occhio secco, epitelio fragile, lesione corneale ecc.), provoca una sorta di traumatismo sulla cornea, che si traduce poi in una serie di disturbi fastidiosi per il paziente.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di viky

La ringrazio per la sua risposta,pero le chiedo,a questo punto cosa posso fare per eliminare il problema definitivamente?
Anche perche sto somministrando le lacrime artificiali anche all occhio destro poiche si secca di continuo come l altro e i fastidi e il dolore notturno,mi stanno togliendo la vita.....ho una bambina piccola e non dormendo piu da tre mesi,sono nervosa e stanca,non riesco piu a fare nulla....in piu devo trasferirmi in un altra citta e quindi programmare un trasloco....sola con mia figlia....
La prego mi dica cosa posso fare per eliminare il problema definitivamente e tornare a vivere.....non esco piu e mia figlia e costretta a stare in casa con me,soffrendo con me....
Sono disperata...

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
a questo punto si rivolga nuovamente al suo oculista e concordi con lui le tempistiche migliori per la rimozione dell’epitelio. Oppure ci faccia sapere da dove scrive, in modo da poterle indicare, tra i contatti a nostra disposizione, quello della struttura a lei più vicina a cui potersi rivolgere per far seguire il suo caso (ovviamente se ritiene utile un altro consulto).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di viky

Scritto il 1 marzo 2017

Posso approfittare della sua cortesia dottore,per capire cosa comporta l intervento,quanto tempo dura la convalescenza e se e davvero risolutivo?
Tornero come prima?
Potro dornire di nuovo senza provare dolore?
Sono una ragazza di bella presenza e ovviamente non mi trucco da tre mesi per questo problema,vorrei sapere se mai potro truccarmi di nuovo e in caso che tipologiadi prodotti usare....
Grazie nuovamente...
Cordiali saluti
Viky

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 marzo 2017

Gentile Utente,
la velocità del recupero dopo l’intervento è variabile a seconda della risposta del suo occhio. Ci possono volere pochi giorni fino anche a 2 settimane. Comunque dopo i primi 4-5 giorni si ha un progressivo miglioramento.
Per quanto riguarda il trucco, fa bene a non usarlo in questo momento. Dopo un eventuale intervento le consiglio di usare assolutamente trucchi di buona qualità (quelli a basso costo tendono a sgretolarsi e a rilasciare residui nell’occhio, compromettendo la stabilità dell’epitelio) e di evitare la matita all’interno della rima palpebrale.

Cordiali saluti
IAPB Italia ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.