Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

4 giorni di mal di testa e male agli occhi

Discussione avviata da miracolo il 20 febbraio 2017

...sono passati 4 giorni dalla visita oculistica (15.02) mediante la quale mi hanno trovato la pressione dei bulbi anomala.Mi hanno prescritto una goccia al giorno di "LUMIGAN 0.1mg/ml" e poi ritornare mercoledì 22.02. Da mercoledì scorso mi dolgono gli occhi come se avessi fissato senza protezione e a lungo la luce della saldatrice a elettrodi, ho inoltre un continuo mal di testa alle tempie e alla parte frontale. Qualcuno sa dirmi se può essere stato il puntamento con quella luce accecante o è un normale effetto del collirio che mi hanno prescritto?...è possibile cambiare tipo di collirio? Ho il terrore di sottopormi ad un’altra visita così "invasiva"...

risposta dell'oculista

4 giorni di mal di testa e male agli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 21 febbraio 2017

Gentile utente,
escluderei un problema dovuto alla luce utilizzata durante la visita. La nuova terapia in collirio intrapresa, potrebbe necessitare di qualche giorno per iniziare a funzionare correttamente sulla pressione oculare e allo stesso tempo il suo fisico potrebbe aver bisogno di un pò di tempo per abituarsi (da qui eventualmente il mal di testa, il bruciore e/o rossore oculare ecc.). Le consiglio di prendere un farmaco per via orale per il mal di testa, e parlare dei suoi problemi con l’oculista domani quando va a fare il controllo, in modo da valutare con lui come sta la pressione con la terapia, se è il caso di continuare con lo stesso farmaco o cambiare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.