Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problemi di guida notturna

Discussione avviata da Silvial88 il 2 febbraio 2017

Buonasera a tutti.
Mi rivolgo a questo forum in quanto ho problemi a guidare la sera. A seguito di numerose visite oculistiche mi è stato sempre riferito che vedo benissimo, a parte uno 0.25 di astigmatismo su un occhio. Il mio problema è il seguente: mi danno molto fastidio i fari delle macchine che mi vengono contro (anche senza abbaglianti), l’ingresso o l’uscita dalle gallerie e i riflessi delle luci quando piove. Ho letto su internet che ci sono delle lenti della Zeiss che dovrebbero risolvere questo tipo di problema, ma le opinioni sono contrastanti e, visto il prezzo, vorrei capire cosa ne pensate voi, vista la vostra esperienza, e se ci sono altri tipi di soluzioni che potreste consigliarmi.

Grazie mille!

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 febbraio 2017

Gentile Utente,

un astigmatismo anche lieve potrebbe essere la causa del suo fastidio. Spesso si tende a non correggere astigmatismi di grado così basso, ma se le causano disturbo potrebbe provare a portare un occhiale solo in quelle condizioni nelle quali il disturbo si presenta. Provi a sottoporsi a una visita oculistica completa facendo presente al suo oculista il problema.

Cordiali Saluti
IAPB Italia ONLUS

Risposta di Silvial88

Scritto il 6 febbraio 2017

Buonasera,
intanto la ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda il discorso dell’astigmatismo, ho verificato che con una lente correttiva non risolvo nulla. Ho effettuato, infatti, già più di una visita oculistica, ma nessuno è fin’ora riuscito a risolvermi il problema. Da quello che mi hanno riferito è un problema di adattamento ai cambi di luminosità, però non siamo riusciti a trovare una soluzione.

Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.