Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Neuropatia Ottica Ischemica

Discussione avviata da Loredana il 25 gennaio 2017

Buongiorno sono affetta da Neuropatia Ottica Ischemica. Presso l’Ospedale che mi segue ormai da mesi il Dottore mi ha certificato il riconoscimento del diritto all’esenzione dal ticket ed attribuito il Codice Identificativo 377.41 secondo la classificazione internazionale delle malattie ICD-CM. Mi sono recata presso la USL di competenza per la registrazione dell’esenzione ma mi hanno riferito che il Codice 377.41 è inesistente. Sono ritornata in Ospedale per verificare ma mi hanno confermato che il Codice che mi hanno trasmesso è quello corretto, fornendomi anche fotocopia della pagina della classificazione delle malattie del ICD-9-CM. Nonostante questi ulteriori documenti la USL non riesce a trovare il Codice e quindi non è in grado di registrarmi l’esenzione. Mi dicono anche che potrebbe trattarsi di un codice che nel tempo è cambiato o una patologia che è sì riconosciuta ma che non ha il codice esenzione. Siete cortesemente in grado di darmi un aiuto ? Grazie intanto per il Vs interessamento. Loredana

risposta dell'oculista

Neuropatia Ottica Ischemica

Risposta di Oculista

Scritto il 26 gennaio 2017

Gentile utente,

il codice 377,41 che le hanno assegnato sembra essere del 2014, vedendo l’elenco attuale 2017 si parla di H47019 ovvero una sottocategoria della patologia glaucoma.

Provi a chiedere

cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.