Neuropatia Ottica Ischemica
Discussione avviata da Loredana il 25 gennaio 2017
Buongiorno sono affetta da Neuropatia Ottica Ischemica. Presso l’Ospedale che mi segue ormai da mesi il Dottore mi ha certificato il riconoscimento del diritto all’esenzione dal ticket ed attribuito il Codice Identificativo 377.41 secondo la classificazione internazionale delle malattie ICD-CM. Mi sono recata presso la USL di competenza per la registrazione dell’esenzione ma mi hanno riferito che il Codice 377.41 è inesistente. Sono ritornata in Ospedale per verificare ma mi hanno confermato che il Codice che mi hanno trasmesso è quello corretto, fornendomi anche fotocopia della pagina della classificazione delle malattie del ICD-9-CM. Nonostante questi ulteriori documenti la USL non riesce a trovare il Codice e quindi non è in grado di registrarmi l’esenzione. Mi dicono anche che potrebbe trattarsi di un codice che nel tempo è cambiato o una patologia che è sì riconosciuta ma che non ha il codice esenzione. Siete cortesemente in grado di darmi un aiuto ? Grazie intanto per il Vs interessamento. Loredana