Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema visivo dopo nuovi occhiali

Discussione avviata da Micaela il 23 gennaio 2017

Quattro mesi fa avevo fatto una visita oculistica perchè mi faceva male l’occhio sinistro. L’oculista mi aveva detto che avevo un forte astigmatismo nell’occhio sinistro e quindi mi ha consigliato di rifare le lenti nuove. Siccome dovevo fare già le lenti, ho deciso di cambiare anche la montatura. Mi è stato prescritto:all’occhio sinistro lente sferica -1.50 lente cilindrica 0.50 asse 170 taro mentre all’occhio destro -1.00 e lente cilindrica -0.50 asse 10.
Il primo mese vedevo abbastanza bene ma con il tempo ho iniziato ad avere forti mal di testa e a volte sembra che la mia vista sia peggiorata... Cosa può essere? A volte sembra di vedere anche doppio. Io credo che quel 0.50 di astigmatismo mi dia fastidio e credo siano forti le lenti. Spero che mi possiate aiutare. Grazie per la disponibilità.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 gennaio 2017

Gentile utente,
parlare di forte astigmatismo per la sua correzione (- 0.50) mi sembra davvero esagerato. Inoltre di solito se un occhiale è inadeguato (troppo forte o con lenti non costruite correttamente) si avvertono disturbi fin dall’inizio, che tra l’altro non regrediscono col passare del tempo (nel suo caso stranamente è accaduto l’inverso). Il consiglio che le posso dare per chiarire ogni dubbio è rifare un controllo del visus per rivalutare la situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Micaela

Scritto il 24 gennaio 2017

Grazie mille... terrò conto del consiglio :)

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.