Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visione rimpicciolita temporanea

Discussione avviata da GiuliaC90 il 9 gennaio 2017

Buongiorno, mi capita spesso di mattina quando sono più stanca dei momenti in cui comincio a vedere tutto piú piccolo, non sfocato, non macchiato, la vista resta nitida, ma è come se tutto intorno a me diventasse piú piccolo o si allontanasse.
Io sono miope da quando avevo 11 anni e da qualche anno anche astigmatica, ma questi episodi accadono sia se indosso gli occhiali che non e di solito possono durare piú o meno qualche minuto... Di cosa potrebbe trattarsi?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 gennaio 2017

Gentile utente,
le informazioni da lei fornite sono insufficienti per poterle offrire una spiegazione .
Le consigliamo di eseguire a breve un videat oculistico con esame del fondo oculare.

Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Risposta di Pax76

Scritto il 23 maggio 2019

Buongiorno,mio figlio di 6 anni riferisce (da due settimane) di vedere giornalmenteleggermente rimpicciolito rispetto alla realtà, a volte per secondi a altre per 10/15 min.Fatta visita con fondo tutto ok.Fatta tac tutto ok.Fatta eeg e niente di ricollegabile a questo sintomo.Fatti esami sangue tutto ok.Domani facciamo risonanza dell’encefalo con contrasto.Chi ha avuto esperienze simili?Sto chiedendo ad amici, medici, neurologi,ma nessuno ha mai sentito questi sintomi, se non in presenza di febbre, o di emicrania, che mio figlio non ha.Sarò grata a chi potrà aiutarmi.

Risposta di stella

Scritto il 4 ottobre 2019

Succede anche a mio figlio di 8 anni, hai avuto risposte Pax76? Grazie,

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.