nistagmo
Discussione avviata da maria il 21 novembre 2016
Buongiorno mio figlio nel frattempo è stato ricoverato ha effettuato RM encefalo senza contrasto elettroencefalogramma da sveglio e da addormentato tutto risultato negativo.poi è stata fatta visita oculistica,dalla.otorino e ortottico rilevano si il nistagmo ma mi continuano a dire che il fondo dell.occhio è perfetto l.orecchio anche insomma va tutto bene ma il sintomo c.è ancora seppure molto migliorato.accade d notarlo solo in certe posizioni di sguardo e scompare completamente quando il bambino legge chiacchiera e si distrae.l.ipotesi che sia stato il tropicamide rimane anche se pare che negli effetti collaterali assolutamente non risulta(fattostà che il bambino prima della visita non l.ha mai fatto). Ora mi chiedo: è possibile secondo lei che il bambino lo avesse già latente e si è rivelato dopo questo effetto midriatico e ciclopegico?ê bene fare a suo parere anche risonanza con contrasto alla colonna ed escludere SM o sla?mi hanno accennato qualcosa ma ancora non son stati molto chiari la prego mi dia un suo parere. P.s.cosa portante:il bambino non ha altri sintomi sta benissimo! Grazie in anticipo sono preoccupata.