Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

problematiche dopo intervento Argon Laser

Discussione avviata da danieleM il 15 luglio 2016

Fornisco gentilmente una domanda ad un oculista in quanto 12 giorni fa ho effettuato intervento tramite Argon Laser di saldatura della retina causa due zone dell’occhio destro sottili ma non rotte.Mi hanno applicato prima dell’intervento il classico colirio per dilatazione delle pupille per tre volte ad intervalli di 10 minuti.L’unica terapia data dal mio oculista era riposo per due o tre giorni successivi e applicazione di IND Colirio (antiinfiammatorio( per 8 giorni).Il problema ad oggi e’ che ho ancora la pupilla un po piu grande rispetto a quella sinistra.Cio’ mi impedisce di vedere correttamente solo da vicino con occhio destro vedendo insomma un po sfocato.La mia domanda e’ questa:e’ una cosa fisiologica, ovvero solo questione di tempo oppure e’ successo qualcosa?il mio oculista mi ha detto di aspettare due giorni e eventualmente applicare un colirio PILOCARMINA 2% ma non era sicuro insomma.Non so come comportarmi a proposito insomma.

risposta dell'oculista

re: problematiche dopo intervento Argon Laser

Risposta di Oculista

Scritto il 15 luglio 2016

Gentile Utente,

potrebbero averle instillato un collirio che lascia la pupilla dilatata per una settimana circa oppure potrebbe essere legato al fatto che la pupilla è stata "stressata" per via del trattamento laser.

In ogni caso non c’è molto da fare se non aspettare che torni in miosi. Senta il suo oculista per un controllo nei prossimi giorni.

Cordiali Saluti,

IAPB Italia Onlus.

Risposta di danieleM

grazie della tempestiva risposta.Le chiedo gentilmente ancora una cosa, quanto si puo stare con la pupilla dilatata?molto tempo con pupilla dilatata puo causare delle conseguenze o effetti collaterali?scusa ignoranza in materia ma essendo un soggetto un po ansioso sono preoccupato.grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile Utente,

non si preoccupi, a parte la difficoltà di messa a fuoco non ci sono problemi correlati.

Cordiali Saluti,

Iapb Italia Onlus.

problematiche dopo intervento Argon Laser

Risposta di Alessandro

Scritto il 28 marzo 2018

Buonasera, è possibile sapere se il problema della pupilla post trattamento laser si è poi risolto ?
Ho problema simile dopo endolaser fatto 1 mesa fa e sono un po’ preoccupato!
Grazie
Alessandro

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.