Occhio destro "lento"
Discussione avviata da Alemat il 28 gennaio 2016
Buongiorno. Spero di riuscire a spiegare il mio problema..
Sono lievemente astigmatico. Una sera di 8 mesi fa mentre guardavo la tv ho avuto un improvviso calo di vista all’occhio destro. i giorni seguenti notavo una leggera anisocoria sempre all’occhio destro. Mi sono preoccupato e ho fatto subito degli accertamenti, compresa una RMN da cui non é emerso niente. io comunque continuo a sentire l’occhio destro "diverso". Se li chiudo piano la palpebra destra va giu molto più in fretta e anche all’apertura il sinistro è reattivo mentre il destro è come se fosse in ritardo. Al mattino l’occhio destro ci impiega qualche secondo in più ad aprirsi. Dopo circa 3 mesi dalla comparsa di questi sintomi mi è venuta una blefarite mgd che non riesco a risolvere.
Ora porto gli occhiali. Sono passato da +0.25 a +0.75. L’anisocoria nel frattempo si è risolta ma io continuo ad avere problemi. Le varie consulenze oculistiche non mi hanno portato da nessuna parte! non sono un medico ma nella mia ignoranza mi viene da pensare che possa essere un problema muscolare o di qualche origine nervosa. Chiedo il vostro aiuto!