Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

blefarite e congiuntivite persistente

Discussione avviata da lazzalux85 il 20 settembre 2015

buon giorno, ho fastidi algi occhi da 2 settimane, la prima settimana che mi son presentati i fastidi le ho curate nei primi giorni con un collirio leggero con camomilla, e impacchi alla sera, vedendo di non risolvere il problema il sesto giorno vado dal mio medico che mi prescrive solprene, e dopo 4 giorni di uso non notavo miglioramento e sono andata da un oculista che mi ha prescritto un nuovo collirio blu yal a e un gel etacortilen dicendo che l antibiotico nel mio caso non serviva e tolto il solprene... dopo 5 giorni di uso sia del gel che del collirio noto solo un miglioramento del bruciore sotto palpebrale ma gli occhi continuano a bruciare e il fastidio con la sera aumenta chiudendo gli occhi soprattutto. Cosa mi consigliate di fare magari pensare a qualche allergia stagionale? che non ne ho mai sofferto. Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

re: blefarite e congiuntivite persistente

Risposta di Oculista

Scritto il 21 settembre 2015

Gentile Utente,
le consiglio di continuare ancora per qualche giorno la terapia che sta facendo, purtroppo in alcuni casi sono necessari anche 15 giorni di trattamento prima di risolvere il problema. Se i fastidi dovessero persistere contatti nuovamente il suo oculista che provvederà a modificare la terapia se necessario.
Cordiali slauti.
IAPB Italia onlus

Risposta di lazzalux85

Scritto il 21 settembre 2015

la ringrazio, per il suo consiglio, probabilmente quella di proseguire potrebbe essere la soluzione, ma a giorni non esiterò di chiamare il mio oculista. anche perché vorrei capire quali sono i rischi e gli effetti collaterali che può subire l occhio con 15 giorni di terapia... visto che i medicinali hanno una concentrazione di cortisone.

Risposta di _20150922100532

Scritto il 22 settembre 2015

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 ottobre 2015

IAPB Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.