Fastidio all’occhio e puntini bianchi
Discussione avviata da nottv il 9 marzo 2015
Buonasera,
sono un uomo di trenta anni e da circa un anno ho un fastidio agli occhi che con il tempo sta diventando sempre più antipatico. Inizialmente ho iniziato vedendo dei filamenti in movimento soprattutto quando osservavo pareti di colore chiaro o il cielo sereno, e dopo poco una sensazione di affaticamento della vista. Alcune volte sento un dolore profondo sull’occhio destro ed una difficoltà nel mettere a fuoco oggetti, soprattutto quando passo dall’osservare oggetti in lontananza ad osservare oggetti molto vicini. Da qualche mese ho notato un puntino bianco ( sembra infezione) sulla protuberanza posta sulla sacca lacrimale ( non so come si chiami) ed un altro si osserva piegando indietro la palpebra superiore. Questi punti non mi provocano dolore ma percepisco l’occhio rallentato e non più reattivo come una volta. Attualmente sto prendendo degli integratori a base di colina e vitamine del gruppo B,ho fatto un ciclo di 10 giorni con il collirio COMBITIMOR 2 volte al giorno e Artelac Rebalance. Purtroppo la situazione non sembra migliorare ma il peggio è che sono diversi oculisti che cambio senza ottenere risultati. In una delle prime visite un medico ha ritenuto opportuno effettuare il Barrage a scopo preventivo. Utilizzo occhiali con lenti -1.75 per entrambi gli occhi.
Spero di trovare un aiuto in questo forum.
Cordiali Saluti
Ottavio