Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

ULCERA CORENALE

Discussione avviata da xlelex il 6 marzo 2015

Buonasera,

racconto brevemente la mia storia, il 17/06/2007 mi sono recato all’ospedale della mia zona lamentando forti dolori e fotosensibilità, mi prescrivono abrasione OS centrale in portatore LAC. Mi danno Visumidriatic coll. e Xantervit antibiotico.

Purtroppo però il giorno successivo, dopo aver eseguito quella terapia, mi trovavo a Roma e mi hanno ricoverato 24 ore dopo diagnosticandomi una grossa ulcera corneale centrale con diffuso edema corenale, presenza di ipopion di circa 2mm.

Il batterio che ne era la causa era lo pseudomonas aeruginosa.

Può questo batterio essere non visibile 24 ore prima dai medici con tutti gli esami del caso ed aver appunto generato 24 ore dopo già 2mm di ipopion?

C’è qualche negligenza nella diagnosi secondo voi?

Grazie delle risposte che mi vorrete dare

Saluti

Daniele

risposta dell'oculista

re: ULCERA CORENALE

Risposta di Oculista

Scritto il 9 marzo 2015

Gentile utente,
in modo da avere informazioni più complete su quanto accaduto, la invito a contattarci di persona telefonicamente al numero verde 800068506 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 00 alle 13 00, per parlare direttamente con un medico oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Matteo83

Scritto il 3 dicembre 2015

Buona sera,
Ho un ulcera corneale con recidive ormai da un anno,
L’ultima in ordine di tempo risale al 7 ottobre ed è stata la quarta del 2015 anche parecchio aggressiva come entità tanto da aver intaccato lo stroma
Il mio oculista da quel momento come terapia mi ha somministrato
- ACICLOVIR 800 1 compressa al giorno
- VIGOMOX 3 volte al giorno
- LOTEMAX 3 volte al giorno
- VIRGAN 3 volte al giorno
Il 14 di ottobre abbiamo iniziato ad abbassare il cortisone fino ad arrivare ad 1 goccia al giorno che per scrupolo mi ha consigliato di continuare togliendomi il VIGAMOX ma mantenendo l’anti virale per bocca ed il VIRGAN 1 volta al giorno
Il 9 novembre ero tornato a 8/10 di visus e come cura mi ha mantenuto antivirale per bocca, VIRGAN e LOTEMAX 1 volta al giorno
Il fine settimana scorsa purtroppo ho avuto una piccola recidiva , al che sempre dopo avermi visitato il mio oculista mi ha alzato la dose di LOTEMAX A 3 volte al giorno per 10 giorni e di continuare con l’anti virale per bocca e VIRGAN.
Partendo dal presupposto che ho estrema fiducia e rispetto per chi mi sta seguendo mi chiedo se il Lotemax preso per così tanto tempo possa esser dannoso o meglio giustificare la mia non resistenza : da gennaio l’ho praticamente sempre preso salvo luglio - agosto dove andava meglio e riconosco l’efficacia del lotemax stesso in fase acuta , ma il mio timore è se alla lunga sia il concime per le recidive

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 dicembre 2015

Gentile Utente,

ci ha contattato telefonicamente e abbiamo approfondito la sua situazione "a voce".
Restiamo comunque a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.

Cordiali Saluti,
IAPB Italia Onlus.

ULCERA CORENALE

Risposta di xlelex

Scritto il 2 maggio 2016

mi sembra che questo problema sia abbastanza importante e simile per tutti , vorrei riuscire a contattare gli altri utenti per confrontarci . Mat00000@hotmail.com

Risposta di xlelex

Scritto il 2 maggio 2016

mi sembra che questo problema sia abbastanza importante e simile per tutti , vorrei riuscire a contattare gli altri utenti per confrontarci . Mat00000@hotmail.com

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.