Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Elevato Astigmatismo è possibile la femtolaser

Discussione avviata da baltazar_w il 20 novembre 2014

Salve Dottori,

ho 38 anni e da bambino soffro di un astigmatismo miopico regolare molto elevato questi i dettagli:

O.D. -6 asse 30
O.S. -6 asse 25

ho sempre portato gli occhiali, ma la correzione del mio astigmatismo con le lenti non è mai stata ottimale al massimo riesco a vedere 6/10, senza occhiali ne vedo 2/10.
Ho già sostenuto delle visite per capire se il mio problema era risolvibile o migliorabile tramite femtolaser ed il parere degli oculisti che mi hanno visitato è sempre stato positivo, tranne il mio oculista che mi tiene in cura da sempre che mi ha sconsigliato l’operazione perché non avrebbe portato grossi miglioramenti alla mia vista e qualità della vita.

Voi cosa ne pensate?
Grazie.

risposta dell'oculista

re: Elevato Astigmatismo è possibile la femtolaser

Risposta di Oculista

Scritto il 21 novembre 2014

Gentile utente,
è molto difficile rispondere alla sua domanda senza conoscere nei dettagli tutta la sua storia o comunque senza averla seguita nel tempo (cosa invece che ha fatto il suo oculista di fiducia da sempre). Con l’intervento di refrattiva sicuramente lei potrà eliminare il disagio di dover portare gli occhiali, ma quanto arriverà a vedere dopo l’intervento dipende da vari fattori: risposta soggettiva al trattamento, assenza di alterazioni maculari e/o del nervo ottico, corretto sviluppo da bambino della funzione visiva ecc.
Se ci fa sapere da dove scrive, le possiamo indicare tra i recapiti a nostra disposizione, la struttura oculistica universitaria a cui rivolgersi eventualmente per un altro controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di baltazar_w

Scritto il 21 novembre 2014

Grazie delle celere risposta, scrivo da Napoli.Una ultimissima domanda, ci sono casi che in cui da un astigmatismo cosí elevato dopo l’intervento con il femtolaser il visus migliori rispetto alla correzione con gli occhiali.

Grazie mille.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 novembre 2014

Gentile utente,
come le avevo accennato ogni caso è a sè, inoltre a volte non è possibile correggere tutto l’astigmatismo con il trattamento laser. I recapiti delle strutture a Napoli sono i seguenti:

Clinica Oculistica - I Facoltà Medicina e Chirurgia
Università Degli Studi - Via Pansini, 5
80131 Napoli
tel. 081/7462389 - fax 081/7462389
Direttore: Giulio Bonavolontà

Istituto di Clinica Oculistica e Oftalmologia Preventiva
Università degli Studi - Via Pansini, 5 - Pad. 15
80131 Napoli
tel. 081/5666780 - fax 081/5463487
Direttore: Ernesto Rinaldi

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.