Nistagmo infantile
Discussione avviata da Vale90 il 27 ottobre 2014
Buonasera.
Sono la mamma di una bambina di 2 mesi e 12 giorni.
Oggi ho notato che mentre la stavo allattando al seno (eravamo sedute, ferme, e la bambina stava guardando un punto fisso, come fa sempre quando mangia), l’occhio destro ha iniziato a muoversi ritmicamente a destra e a sinistra (non ho visto il sinistro perchè aveva la guancia appoggiata contro il mio braccio e l’occhio era chiuso). Giusto il tempo di notare questo strano movimento e la piccola si è addormentata. Stasera, invece, la stavo cullando (era in braccio e io ero in piedi, in movimento) e aveva entrambi gli occhi aperti e ho rivisto lo stesso strano movimento in entrambi gli occhi. Anche questa volta ho avuto solo qualche secondo per vederlo e poi si è nuovamente addormentata. Volevo chiedere quali sono i sintomi iniziali del nistagmo infantile e se quelli che ho notato oggi potrebbero essere associati a tali sintomi. Premetto che la bambina sembra "vedere", cioè segue gli oggetti e le persone ed è attirata dai colori accesi.
Grazie per l’attenzione prestatami. Rimango in attesa di una risposta. Valentina