Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fotofobia difficoltà lettura pc cell e tv

Discussione avviata da Gioppi il 22 settembre 2012

Buonasera,
Ho 37 anni di recente avevo problemi di sera al crepuscolo facevo fatica a mettere a fuoco allora ho effettuato il 27/8 una visita oculistica vista 10/10 pressione occhio buona mi consigliava di effettuare campo visivo poi mirtivit forte e gocce lacrimali
Ho ripreso a settembre il lavoro (uso molto il pc) e ho avvertito un fastidio alla luce dello schermo specie su un programma Excel stessa cosa per la televisione e anche il cellulare specialmente sui sfondi bianchi una specie di pulviscolo come puntini minuscoli trasparenti che leggendo sul pc/tv/cell mi provocano come un lieve annebbiamento e faccio fatica a leggere come se non riuscissi a mettere a fuoco perche lo sfondo chiaro viene
fuori il 20/9 sono ricorsa al ps oftalmico di Roma tutto nella norma mi consigliano visita oculistica con rifrazione cicloplegia

re: Fotofobia difficoltà lettura pc cell e tv

Risposta di Gioppi

Scritto il 22 settembre 2012

Scusate non sono pratica
Comunque ho effettuato oggi questo esame e secondo la dr.ssa la mia vista e 10/10 anzi in ciclope già vedo anche bene e non ho bisogno degli occhiali devo effettuare questo esame campo visivo.
Io soffro anche di emicrania al bisogno prendo paracetamolo porto il bite
Sono parecchio preoccupata per la mia vista...... Io ringrazio e mi scuso per essermi dilungata.
Grazie della attenzione

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 settembre 2012

Gentile utente, le consigliamo di completare gli esami che le sono stati richiesti (esame del campo visivo computerizzato)e poi eventualmente ci comunichi l’esito. I disturbi che avverte davanti al computer potrebero esssere ricondotti ad una disfunzione del film lacrimale.
Cordiali saluti
IAPB Italia onlus.

Risposta di Gioppi

Scritto il 25 settembre 2012

Buonasera,
La situazione fosfeni ( credo siano i puntini che vedo) è sempre la stessa ieri ho avuto un attacco emicranico molto forte che prendeva tutto l occhio dx. Finalmente oggi ho eseguito il campo visivo e il dr mi ha detto che È buono.. Io pensavo di farmi vedere da un neuroftalmologo mentre lui mi diceva un neurologo. ho già preso appuntamento presso il neurologo che segue la mia emicrania. volevo porre alcune domande
- i fosfeni legati all emicrania quanto durano?
- possono essere eliminati ?
- dovrei effettuare un elettroencefalogramma secondo voi prima di andare dal neurologo?
Ho paura di non poter più leggere bene faccio fatica..... È snervante e non posso lavorare
Grazi sempre Dell attenzione e della disponibilità

- 

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 26 settembre 2012

Gentile utente,
i fenomeni visivi legati all’emicrania prendono il nome di "aura" e durano circa 20-30 minuti.
Alcune persone hanno i sintomi dell’aura senza che questa venga poi seguita da mal di testa.
L’aura e l’emicrania associata possono essere ridotti dall’utilizzo di farmaci appropriati.
Le consiglio di effettuare prima la visita neurologica e poi di valutare gli accertamenti che le verranno proposti.
Cordiali saluti.
IAPB Italia Onlus

Risposta di Gioppi

Scritto il 30 settembre 2012

Buonasera,
Mi ha visitato il 27/9 il neurologo e mi ha detto che ho la fotofobia legata all emicrania mi ha somministrato delle punture di tossina botulinica che in passato mi avevano aiutato ( poi ho interrotto) e la sera prendo un vasodilatatore .. E un triptano al bisogno..Il neurologo mi ha detto che curando l emicrania il problema alla vista (puntini scimtillanti )sparirà pero vorrei aver delle lenti selettive per aiutarmi nel quotidiano e possibile avere un indicazione per trovare un neuroftalmologo? Perche questi puntini o anzi sono riuscita a metterli a fuoco sono tipo dei mini lampetti elettrici mi durano già da dal 20/9
Grazie Dell attenzione

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 1 ottobre 2012

Gentile utente, il disturbo dei fosfeni, "puntini scintillanti", è di tipo neurologico (fase dell’aura) quindi non è legato ad un discorso di tipo refrsttivo.
Tra i nostri riferimenti abbiamo le Cliniche Oculistiche dei Policlinici Universitari di tutta Italia quindi potrà rivolgersi a quello a lei più vicino.
Cordiali saluti
IAPB Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.