Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

blefarite e calazio

Discussione avviata da katy il 8 febbraio 2012

ho un figlio di 14 anni che da circa due anni soffre di calazi ad entrambi gli occhi, viene curato con betabioptal gel 3 volte al giorno quando sono infiammati per poi scemare la cura.l’anno scorso al pronto soccorso ,poichè un occhio era quasi chiuso, è stato curato anche con antibiotico orale e gli hanno diagnosticato anche la blefarite. è dall’agosto scorso che continua ad avere calazi,attualmente usa blefarette garze,betabioptal gel all’occorrenza,ha anche assunto per due mesi equilibrium fermenti anche se non presenta problemi intestinali.soffre di acne.premetto che i miei mezzi economici sono limitati ed è un sacrificio ogni volta andare dall’oculista,avessi visto almeno dei miglioramenti,ma niente.vorrei solo che mio figlio stesse bene la prego mi dia altre indicazioni in merito grazie

risposta dell'oculista

re: blefarite e calazio

Risposta di Oculista

Scritto il 9 febbraio 2012

Gentile utente,
l’unica cosa possibile è cercare di tenere pulite le palpebre e la regione perioculare. Provi a far fare a suo figlio degli impacchi con acqua di lavandino molto calda con una spugna morbida (la deve tenere sull’occhio per alcuni minuti) facendo poi un movimento dall’alto verso il basso come se volesse eliminare il materiale periciliare (come quando una donna si strucca gli occhi cercando di togliere il rimmel!!)
Facendo questa operazione mattina e sera e costantemente terrà la zona palpebrale più pulita con minor rischio di ostruire i dotti ghiandolari e quindi di facilitare la formazione di calazi.
Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.