Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Orzaiolo Calazio....?

Discussione avviata da rbisaccia il 28 gennaio 2012

Salve! Da quasi 7 gg ho la palpebra sx gonfia a causa di un orzaiolo che sembra si sia evoluto in qualcos’altro. Negli ultimi 4 anni l’orzaiolo si è presentato a scadenza di 4/5 mesi procurandomi gonfiore e poi la famosa puntina gialla dolorosa, dopo la cui comparsa l’occhio si sgonfiava fino a guarire del tutto nel giro di 2 gg al max. Ho sempre applicato Aureomicina e nel giro di 3/4 gg risolvevo l’infiammazione. Questa volta però sembra non andare via...si è formata una piccolissima puntina ma sembra che l’infezione sia molto + interna in quanto sento una "pallina" nella palpebra! Non vorrei che il mio ricorrente orzaiolo stia diventando un Calazio. Il farmacista mi ha detto che l’Aureomicina non va molto bene e mi ha dato il Tobradex(Antibiotico + cortisone) e mi ha detto di applicarlo sotto la palpebra. Leggendo il bugiardino però ho notato che tale farmaco è sconsigliato in caso di Orzaiolo!!! Quindi non ci capisco + nulla! Gradirei un vostro parere!
Grazie mille in anticipo.

risposta dell'oculista

re: Orzaiolo Calazio....?

Risposta di Oculista

Scritto il 6 febbraio 2012

Gentile utente,
in base alla sua descrizione, suppongo si tratti di un calazio. Il tobradex pomata che ha acquistato va bene come trattamento; deve applicare l’unguento 2 volte al giorno (mattina e sera)all’interno e all’esterno della palpebra con massaggio (energico e circolare, da effettuare con il polpastrello del dito) che duri almeno cinque minuti (non importa se avverte un pò di dolore alla pressione digitale), tutto per 8-10 giorni. Trascorso tale periodo se vede che la situazione non regredisce o se nel frattempo compaiono altri sintomi che possono far pensare a problemi più gravi le consiglio di effettuare una visita oculistica, in modo da poter valutare con l’esame ala lampada a fessura le condizioni precise del suo occhio.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.