Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

machie nella sclera

Discussione avviata da grazia_dibari il 13 luglio 2011

salve, da qualche mese sno comparse alla mia bimba di 18 mesi alcune macchie scure nella sclera di cui due visibili quando ape normalmente l’occhio e altre le ho scovate nella parte piu’ alta quasi sempre coperte dalla palpebra. Tengo a precisare che la pupilla di quet’occhio per me dovrebbe essere affeta da strabismo in quanto tende ad andare verso l’interno quando la bima guarda dritto. Inoltre ho notato che dalla nascita il colore della pupilla in oggetto è sempre stata piu’ scura dell’altra. Ho provato a consultare un oculista ma la bimba non collabora, pertanto mi hanno consigliato di rimandare la visita oppure di anestetizzarla. Vorrei sapere se , alla luce di quanto descritto conviene sottoporre la bimba a visita oculistica coatta o aspettare senza avere il rimorso di aver procurato danni gravi.Per lei la situazione potrebbe essere grave tale da comportare cecità?
grazie per l’attenzione prestata, aspetta conansia notizie
saluti
GRAZIA DIBARI

risposta dell'oculista

re: machie nella sclera

Risposta di Oculista

Scritto il 14 luglio 2011

Gentile utente,
esistono molti tipi di formazioni congiuntivali o sclerali pigmentate che possono conivolgere settorialmente o diffusamente la parte bianca dell’occhio.E’ fondamentale controllare periodicamente queste macchie per vedere eventuali ingrandimenti e modificazioni. Le consigliamo di sottoporre la sua bambina ad una visita oculistica per controllare l’aspetto ed il colore di queste macchie (molto spesso si fotografa l’occhio per controllare periodicamente la situazione).
Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.