Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

maculopatia ed integratori

Discussione avviata da vincenzo3070 il 6 dicembre 2010

Sono un ragazzo di 35 anni e mi hanno diagnosticato una maculopatia atrofica della parte periferica. Cosa mi consigliate di fare? Il mio oculista mi ha detto che nn posso fare niente. Gli integratori servono? Mi indicate qualcuno? Grazie

risposta dell'oculista

re: maculopatia ed integratori

Risposta di Oculista

Scritto il 6 dicembre 2010

Gentile utente, gli integratori, non essendo farmaci, non sono curativi della patologia. In ogni caso è importante dare un sostegno nutritivo al tessuto retinico atrofico quindi effettuando dei cicli di terapia potrebbe averne dei benefici.
Se ci comunica la sua provenienza le indicheremo il centro più vicino a cui potrà rivolgersi.
Cordiali saluti iapb Italia onlus.

Risposta di vincenzo3070

Scritto il 6 dicembre 2010

>re: maculopatia ed integratori
la mia provenienza è basilicata provincia di matera
>2010-12-06 10:13:28
>Gentile utente, gli integratori, non essendo farmaci, non sono curativi della patologia. In ogni caso è importante dare un sostegno nutritivo al tessuto retinico atrofico quindi effettuando dei cicli di terapia potrebbe averne dei benefici.
Se ci comunica la sua provenienza le indicheremo il centro più vicino a cui potrà rivolgersi.
Cordiali saluti iapb Italia onlus.

<"vincenzo3070" riporta il post di "Oculista" il 2010-12-06 14:13:33>

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 7 dicembre 2010

Gentile utente, in Basilicata non abbiamo centri universitari di riferimento per le maculopatia.
Nel link che alleghiamo può trovare i centri a lei più vicini:
https://www.iapb.it/cartina.php?ozim=34
Cordiali saluti
Iapb Italia onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.