fbpx Skip to content
Visita oculistica

A Roma check-up in vista

A metà novembre a bordo di un’Unità mobile oftalmica si effettuano controlli retinici gratuiti

visita_oculistica_ragazze_umo_hdr-photospip4cb726d4dc08ae64f5eb837f18aeee8e.jpgNuovi check-up gratuiti della retina “brillano” a Roma. Il 14 e il 15 novembre 2016 si effettuano a bordo di un’Unità mobile oftalmica che sosta in via della Magliana 224 [[presso il parcheggio di un supermercato, con orario 10-13 e 13:30-17]].

L’Unità mobile è un camper hi-tech con la strumentazione necessaria per fare anche un controllo del fondo oculare e individuare eventuali segni precoci di retinopatia diabetica.

Si rinvia, se Unità mobile oftalmica della IAPB Italia onlusnecessario, a una visita oculistica più approfondita e annessi esami diagnostici.

L’iniziativa è promossa e organizzata dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus in occasione della Giornata mondiale del diabete che si celebra ogni anno il 14 novembre. Quest’anno, in partnership con Diabete Italia onlus, tra l’altro si parla di prevenzione della retinopatia diabetica in oltre 80 centri di diabetologia italiani (vedi opuscolo).

Infine domenica 13 novembre si effettuano check-up presso la comunità polacca di Roma, che includono sia il controllo del fondo oculare che la misurazione della glicemia.

Vedi anche: Check-up retinici gratuiti a Milano (il 14 novembre presso l’Ospedale S. Raffaele, Via Olgettina 60; Settore R; piano -1)

Link utile: video sulla campagna di prevenzione a Roma (pagina Facebook della IAPB Italia onlus)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn