fbpx Skip to content
nuovo focus iapb

Nuovo focus per IAPB: l’attenzione si sposta sulla salute degli occhi dei più piccoli

IAPB – International Agency for the Prevention of Blindness ha di recente comunicato un nuovo focus di ricerca in partnership con CooperVision: la salute degli occhi dei bambini affiancherà la ricerca sul Glaucoma e sul Diabete.

IAPB, da sempre impegnata nella prevenzione della salute della vista, quest’anno cambia modus operandi e amplia il suo focus di ricerca: il Glaucoma e il Diabete saranno affiancati da studi inerenti alla salute della vista dei più piccoli con un focus della durata di un anno.

Secondo un comunicato stampa di IAPB: “Il topic sarà al centro delle ricerche da gennaio a dicembre, un grande impegno che è direttamente proporzionale all’importanza del problema. Facendo questo coinvolgeremo sempre più esperti del settore che sapranno far luce sull’importanza della prevenzione per la salute degli occhi dei bambini”.

“Sappiamo che c’è molto lavoro da fare per migliorare la salute degli occhi dei più piccoli, per questo i membri di IAPB, i patrocinatori e altre figure inerenti stanno promuovendo iniziative incredibili per l’avanzamento del settore” ha commentato l’amministratore delegato Peter Holland.

In IAPB siamo a conoscenza della stretta correlazione che c’è tra il benessere della vista, l’istruzione e la socialità: i bambini che vedono meglio sono molto più efficaci nello studio e hanno minori difficoltà nell’interagire con i coetanei.

Crediamo fermamente che ogni bambino meriti l’opportunità di poter esprimere sé stesso, per questo la vista non deve essere un fattore discriminante per la sviluppo del suo potenziale.

Fonte: Ophthalmology Times

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn