fbpx Skip to content
International Vision Rehabilitation Standards

Gli International Vision Rehabilitation Standards del Polo Nazionale Ipovisione acquistano una sfumatura internazionale

Gli International Rehabilitation Standards sono il risultato di un processo consultivo internazionale durato 7 anni e focalizzato sulla creazione di standard internazionali inerenti i servizi e le tecniche  di riabilitazione della vista e la formazione degli operatori dedicati. Tale percorso, iniziato nel 2013, ha reso possibile il raggiungimento di un accordo sui curricula per le risorse umane impegnate nella riabilitazione visiva.

“In quanto centro di collaborazione dell’OMS per la riabilitazione visiva, abbiamo trasferito il modello formativo descritto negli Standards in questa prima esperienza in Marocco, tenutasi dal 17 al 20 ottobre 2022 – spiega il Dott. Filippo Amore, direttore del Polo Nazionale Ipovisione – Il Marocco è già parte delle nostre collaborazioni e per tale motivo è stato identificato idoneo per l’applicazione dei curricula riabilitativi e l’avvio di due servizi dedicati alla riabilitazione visiva”.

Leggi il racconto dell’intera esperienza nella nuova intervista pubblicata sul sito del Polo Nazionale Ipovisione, clicca qui

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn